INFORMATIVA PRIVACY

Privacy
Il Regolamento UE N. 679/2016 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Il trattamento deve seguire principi di correttezza, liceità e trasparenza, per tutelare la riservatezza e i diritti delle persone.

Titolare del trattamento
I titolari del trattamento sono

GGALLERY s.r.l.
Sede legale: Piazza Sicilia 2, 20146 Milano
P. IVA: 07050810154
Legale rappresentante: dott. Paolo Macrì

Contatto mail:info@ggallery.it – PEC:  ggallery@legalmail.it - tel. +39 010888871

AISIS
C.F. 93160070236
presidenza@aisis.it

NETCONSULTING CUBE s.r.l.
Via Giacomo Leopardi 14, 20123 Milano (MI)
P.IVA 08877810963
info@netconsultingcube.com

Finalità
I dati personali conferiti saranno trattati per finalità connesse a:
- attività e servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attività effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;
- adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenziosi);
invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative ad aggiornamenti e novità dell'iniziativa, nonchè nuove iniziative e/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di società collegate, partner o clienti.
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato

Obbligatorietà del conferimento
Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l'instaurazione/prosecuzione del rapporto contrattuale e di fornitura dei servizi richiesti, è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).
Il conferimento di altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono può essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non è possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Trasferimento dei dati
I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di:
- società collegate al Titolare, in particolare i partner organizzatori dell'iniziativa,
- enti o società terze per le stesse finalità di cui sopra (es.: per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni)
- soggetti esterni per servizi specializzati in 
gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A. o Zoom)
- partner commerciali delle iniziative per diffusione di comunicazioni info-formative e promozionali.
I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE o che non abbiano instaurato analoghe legislazioni in materia di tutela dei dati.

Analytics, social plugin e cookies
Nel caso di servizi web in senso lato e di conferimento dei dati in tali ambienti, il titolare e il responsabile del trattamento possono utilizzare servizi di analisi delle visite e del comportamento online degli utenti, a fini statistici e per migliorare i contenuti/prodotti/servizi offerti.
E’ anche possibile l’utilizzo di social plugin per il collegamento con canali social come Facebook, Instagram, Linkedi, tramite specifiche azioni da parte dell’utente (es. clic su pulsanti, “mi piace” o “condividi”). In questo caso, il trattamento dei dati viene gestito dal social interessato.
Per quanto riguarda la gestione dei cookies, si rimanda all’apposita informativa, che può essere raggiunta tramite l’apposito link nella homepage del sito.

Diritti dell’utente
Ricordiamo che il cliente potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento, in particolare:
diritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati, archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;
diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono processati e archiviati e a quale scopo;
diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;
diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati personali (salvo altri obblighi di legge, specie nel caso di rendicontazione a istituzioni o autorità garanti);
diritto di limitazione: l’utente può limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;
diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;
diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i suoi dati vengano rielaborati senza esplicito consenso;
diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate a algoritmi o automazioni.
Per esercitare tali diritti, l’utente può scrivere al Titolare ai recapiti indicati.

Form e invio mail
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