BENVENUTI ALLO STAND VIRTUALE

Image

Cyber Security Awareness…Redefined

Cyber Guru (www.cyberguru.it) nasce in Italia nel 2017 con l’obiettivo di contribuire a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica, ridefinendo il concetto di Cyber Security Awareness attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di agire efficacemente sul fattore umano e trasformare l’anello debole della catena difensiva, nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.

Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l’efficacia del contributo formativo, minimizzando l’effetto dispersivo e annullando i costi di gestione.

Le soluzioni Cyber Guru Awareness, Cyber Guru Phishing e Cyber Guru Channel, progettate sulla base di un approccio metodologico esclusivo, consentono alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni.

Automazione, Intelligenza Artificiale e Gamification, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la piattaforma Cyber Guru unica nel suo genere.

Soluzioni

La piattaforma Cyber Guru è strutturata in tre diverse componenti, indipendenti l’una dall’altra, ma che se implementate insieme, consentono di sviluppare programmi formativi e addestrativi fortemente sinergici:

Cyber Guru Awareness

Un innovativo sistema integrato di e-learning che consente di coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento particolarmente coinvolgente, basato su una metodologia di formazione continua.

Cyber Guru Phishing

Un innovativo sistema di apprendimento esperienziale adattivo, che ha lo scopo di aumentare la resistenza dell’organizzazione agli attacchi phishing e che produce risultati efficaci grazie alla sua metodologia avanzata e alle caratteristiche di automazione e di intelligenza artificiale.

Cyber Guru Channel

Un percorso di formazione video basato su una metodologia induttiva, realizzato con tecniche di produzione avanzata, tipiche delle serie TV, e basato su uno storytelling particolarmente coinvolgente.

Fattori di unicità

Cyber Guru presenta alcuni fattori di unicità rispetto al panorama delle soluzioni di Cyber Security Awareness.

Con Cyber Guru offriamo infatti ai nostri clienti, un piano di formazione:

  • completo;
  • pronto all’implementazione su vasta scala;
  • specificatamente progettato in ogni componente per indurre un cambiamento nei comportamenti degli utenti finali.

Per ottenere questo risultato giocano un ruolo decisivo le numerose funzioni di automazione, di monitoraggio e di reportistica di cui le piattaforme sono dotate. Condurre un piano di formazione che investe tutta la forza lavoro per diversi anni, senza automazione ed efficaci strumenti di monitoraggio e di governo, porta alla mancanza di controllo ed al fallimento.

Tra le altre caratteristiche esclusive citiamo:

  • processo adattivo nel percorso addestrativo anti-phishing;
  • tecniche di storytelling avanzato a supporto della formazione induttiva;
  • meccanismi di gamification individuale e a squadre a supporto del percorso formativo;
  • micro-lezioni multimediali auto consistenti, interpretate da attori che svolgono la funzione di coach;
  • uso della leva individuale, per aumentare il coinvolgimento dell’utente.